10°edizione: 24-30 Giugno 2019 - 11°edizione: 23-29 Settembre 2019 (DA CONFERMARE)
10°edizione: 24-30 Giugno 2019   -   11°edizione: 23-29 Settembre 2019 (DA CONFERMARE)

Cliccando sul pulsante qui di seguito "INSEGNANTI DI CANTO" si potrà accedere al gruppo facebook che riunisce chi si occupa di didattica vocale. La finalità è lo scambio di opinioni, informazioni, riflessioni. Inoltre si potrà essere sempre aggiornati su convegni, workshop, corsi e seminari.

Regolamento e modalità d'iscrizione 2018

10° EDIZIONE ( dal 24 al 30  Giugno 2019 )

 

COSTI

 

Il costo del corso, per 55 ore di lavoro teorico-pratico, è di  950,00 euro,  ai quali va aggiunta la quota associativa di 25,00 euro

 

È data la possibilità di pagare in 2 rate.

 

Il costo comprende le 55 ore di lavoro teorico-pratico, il materiale cartaceo consegnato ai corsisti, la partecipazione all'esame finale, l'attestato di partecipazione e, in caso di superamento dell'esame, la certificazione specifica e l'inserimento nell'albo VOICEtoTEACH®.

 

 

ISCRIZIONE

 

Gli aspiranti corsisti dovranno inviare una richiesta di partecipazione tramite e-mail all’indirizzo voicetoteach@gmail.com e compilare un modulo di autocertificazione che verrà trasmesso dalla segreteria organizzativa.

 

L'iscrizione si intende formalizzata al ricevimento del bonifico, le cui coordinate verranno comunicate dalla segreteria organizzativa.

 

Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 3 maggio 2019, oppure in data precedente, qualora si raggiungesse il numero massimo degli iscritti.

 

In caso di mancata partecipazione, dandone formale comunicazione via e-mail entro il 3 maggio 2019, sarà possibile chiedere un rimborso. Verrà in ogni caso trattenuta una penale pari al 40% della cifra versata.

Entro il 3 maggio 2019 occorre saldare la quota di partecipazione e dopo tale data non è previsto alcun rimborso.

Anche nel caso in cui il termine ultimo per iscriversi dovesse essere eccezionalmente posticipato, gli iscritti che verseranno la quota d'iscrizione dopo il 3 maggio 2019 non avranno in nessun caso diritto ad alcun rimborso.

 

 

 

REQUISITI

 

Il corso è di tipo intensivo ed ha una struttura rigorosamente intermetodologica; propone un percorso di approfondimento, specializzazione e sistematizzazione a tutti coloro che si occupano di didattica della voce in ambito artistico.

Poiché gli argomenti vengono trattati dai fondamenti, non è richiesta una qualifica specifica in ambito didattico, tuttavia è opportuno sottolineare che il corso si rivolge a persone che abbiano già compiuto un proprio percorso di formazione vocale in ambito artistico (canto e/o recitazione). A tal proposito si precisa che l'accesso al corso è subordinato al parere positivo dell'apposita commissione che avverrà con attenta valutazione del curriculum.

Dato il taglio fortemente didattico  e il carattere intensivo del lavoro proposto, il corso si indirizza a chi svolge già attività di insegnamento della voce artistica nonchè a coloro che sono seriamente intenzionati ad avviarsi a tale professione.

L'età minima per poter prendere parte al corso è di 21 anni.

 

 

 

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

 

Per avere l’attestato di partecipazione, consegnato al termine del settimo giorno, è necessario frequentare il corso per un minimo di 47 ore. E' altresì necessario non assentarsi il settimo giorno e sostenere il test finale.

 

 

 

ESAME FINALE

 

Coloro che supereranno il test scritto finale, corretto dalle docenti Erika Biavati ed Eleonora Bruni, verranno inseriti come insegnanti formati nell’albo VoiceToTeach®, visibile sul sito ufficiale www.voicetoteach.it.

 

Il test si intenderà superato se le risposte valutate positivamente supereranno il 70% dei quesiti posti.

 

Il risultato specifico del test  sarà reso noto solo in forma privata a chi NON supererà la prova e in caso di superamento non comparirà sul sito ufficiale, nel rispetto della privacy.

 

Chi non supererà l'esame potrà seguire nuovamente il corso all'edizione successiva in qualità di UDITORE, usufruendo di uno sconto del 50% sul prezzo d'iscrizione.

Sarà possibile sostenere gratuitamente l'esame durante l'edizione successiva, senza l'obbligo di frequentare il corso.